SPAZIO ASCOLTO AMBITO S9 SAPRI

Stiamo attraversando tutti un periodo in cui la nostra quotidianità è stata stravolta a causa del virus COVID-19 e il persistere ancora oggi dei contagi rende incerto il nostro prossimo futuro e mette a dura prova la nostra salute psicologica, causando stress, paura e ansia.
La preoccupazione e l’incertezza aumentano con l’aggiornamento quotidiano dei dati sul contagio e sulla letalità del virus, è per questo che l’ambito S9 in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Meridiana Onlus di Benevento ha attivato un servizio sperimentale chiamato spazio d’ascolto con il quale, chiamando il numero verde 800 911 460 è possibile richiedere un colloquio di supporto psicologico.
Supporto psicologico vuol dire esserci nel momento in cui la persona vive un disagio e trovare un ascolto professionale, non giudicante, aiuta le persone a non sentirsi sole e cioè a dirsi nel “momento in cui sto male posso chiamare questo numero”.
I periodi precedenti vissuti durante questa emergenza ci hanno già messo a dura prova ed oggi, il nostro equilibrio interiore è ancora più importante.può capitare di avere paure irrazionali, pensieri troppo negativi o comportamenti eccessivi che sviluppano uno stress che crea malessere anche nel corpo.
In questo caso non aver timore di chiedere aiuto: trovare un confronto diventa un momento importante per te stesso ed anche per chi hai vicino.
Chi conosce questi problemi può comprenderti meglio, aiutarti senza giudicare e ascoltarti attivamente.
Puoi trovare psicologi disponibili per un consulto telefonico e online.