AVVISO PUBBLICO
PER L’INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DA INSERIRE NEL PROGETTO “FAMILY ROOM”, FINALIZZATO AL CONTRASTO DELLA POVERTA’ EDUCATIVA E IL SOSTEGNO DELLE OPPORTUNITA’ CULTURALI E EDUCATIVE DI PERSONE MINORENNI - CUP E21J21000070001

familyjpg

Il Consorzio dei servizi sociali A5 e l’ente Partner La Meridiana Onlus, nell’ambito dell’attuazione del progetto “FAMILY ROOM”, CUP E21J21000070001 intende costituire un elenco di beneficiari, potenziali destinatari delle attività presenti nel progetto.
Destinatari sono minori 100 minori tra i 6 e i 14 anni residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale A5, individuati tra coloro che sono in carico al servizio sociale professionale;

Le attività proposte nel progetto saranno realizzate entro e non oltre la data di conclusione fissata al 28 aprile 2025, salvo eventuali proroghe autorizzate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La domanda, da redigere utilizzando il modello A, allegato al presente avviso, dovrà essere indirizzate al Consorzio dei Servizi Sociali A5 Via Belli, 4 – 83042 Atripalda- e pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10 ottobre 2024.
La domanda può essere:
-inviata a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: direzione.consorzioa5@pec.it specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione all'avviso pubblico per l'individuazione di destinatari PROGETTO FAMILY ROOM”;
-consegnata a mano presso la sede di via Belli, 4 83042 Atripalda (AV), dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì, scrivendo sulla busta “Domanda di partecipazione all'avviso pubblico per l'individuazione di destinatari PROGETTO FAMILY ROOM”;

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e del tesserino codice fiscale, allegando anche il documento di riconoscimento di entrambi i genitori;
- Documentazione attestante la presa in carico del servizio sociale
- Informativa privacy.
La modulistica e disponibile e scaricabile sul sito www.servizisocialia5.it. o reperibile presso gli uffici del servizio sociale professionale dei comuni di residenza o sul sito della cooperativa sociale partner www.cooperativasocialelameridiana.it.


Avviso Family Room A5.pdf
Allegato A - Avviso Family Room A5.pdf

AVVISO AVION BENEVENTO2jpg

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022

Si rende noto che l’Agenzia Agorà in collaborazione con la COOPERATIVA SOCIALE “LA MERIDIANA” nell’ambito del Servizio Civile Universale ha attivato il seguente progetto:
ARGENTO SANNIO
Il progetto propone il potenziamento di iniziative volte a rafforzare la conoscenza negli operatori volontari della realtà che li circonda e delle condizioni di marginalità economica e sociale che si ripresentano anche nella comunità di appartenenza. Le azioni progettuali saranno orientate alla conoscenza sia di quanto offre il territorio in termini di servizi socio-assistenziale sia di quella che rappresenta la parte di popolazione che vive a BENEVENTO e che si trova in condizioni di disagio. Pertanto, gli operatori volontari di servizio civile sono presenti e disponibili per le seguenti attività:
• INFO-POINT ADULTI E TERZA ETÀ
• ASSISTENZA SOCIALE PER ADULTI E TERZA ETÀ IN CONDIZIONI DI DISAGIO


Per maggiori informazioni sui servizi sopraelencati e per richiedere l’adesione si invita la cittadinanza interessata a rivolgersi all’Ufficio della COOPERATIVA SOCIALE LA MERIDIANA ONLUS al numero 0824 - 51282

logo-itia-atripalda-1jpg

D.G.R. n.191 del 22/06/2018 – D.G.R. n.299 del 21/09/2018 - POR CAMPANIA FSE 2014-2020 – Asse II Inclusione Sociale – Obiettivo specifico 6 – Azione 9.1.2 e 9.1.3 Obiettivo specifico 7 Azioni 9.2.1 e 9.2.2, finalizzato alla costituzione di Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l'attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione. Capofila ATS Consorzio dei Servizi Sociali A5 – Partner Ente di Formazione Archè srl.- La Meridiana onlus- Gruppo Lombardo srl. Cod. Uff n.5 - CUP E21F18000210002 - Codice SURF 17076AP000000006-AZIONE A

ELENCO AMMESSI E NON AMMESSI AL LABORATORIO #INACINQUESPORT


ELENCO_DETERMINA_Num_231__Allegato2_Elenco NON Ammessi SPORT_ (1).PDF
ELENCO_DETERMINA_Num_231__Allegato1_Elenco Ammessi SPORT.PDF


NATALE NEI MICRONIDI DELL'AMBITO B04

BABBO 1jpg

Per i bambini degli asili micro nido della Valle Telesina arriva Babbo Natale. L’iniziativa è promossa dalla cooperativa sociale “La Meridiana” di Benevento a cui l’Ambito Sociale B04 di Cerreto Sannita ha affidato il servizio per tutto l’anno scolastico 2019/2020 dei micro-nido d’infanzia nei comuni di Melizzano, Puglianello e Telese Terme.

Questo il programma della giornata di giovedì 19 dicembre: (prevista per il 17 dicembre ma rinviata a causa del terremoto)

Puglianello (ore 10.30): l’Amministrazione comunale, con a capo il sindaco Francesco Maria Rubano, presenzierà all’incontro di Babbo Natale con i bambini che frequentano il micronido “Elena Sica” e i loro genitori. Babbo Natale consegnerà ai bambini il regalo offerto dalla cooperativa “La Meridiana” (libri tattili utili alle attività scolastiche), cui seguirà un buffet per lo scambio di auguri natalizi.

Melizzano (ore 12.00): Babbo Natale consegnerà il regalo ai bambini del micronido “L’Arcobaleno” che consiste in uno scivolo e una borsa con 100 palline di plastica colorate per la piscina dei giochi.

Il giorno seguente il Sindaco di Melizzano Rossano Insogna e l’Assessore alle Politiche Sociali Armando Valle (ore 10) incontreranno i genitori per gli auguri di Natale. Seguirà un buffet offerto dalla cooperativa.

Telese Terme(ore 15:30): Babbo Natale donerà ai bambini del micronido “L’Abbraccio” una cucina da gioco. Allo scambio di auguri con i bambini e con i loro genitori parteciperanno il Sindaco Pasquale Carofano e l’Assessore Gianluca Serafini.

http://www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato2.php?Id=127703
https://www.anteprima24.it/benevento/valle-telesina-babbonatale-asili/

https://www.anteprima24.it/benevento/terremoto-babbo-natale/

http://www.ilvaglio.it/comunicato-stampa/33056/micro-nido-della-valle-telesina-il-terremoto-frena-babbo-natale.html


SERVIZI NIDO NELL'AMBITO SOCIALE B04

grazie-scuola-maternajpgNei comuni di Melizzano, Puglianello e Telese Terme sono stati attivati per tutto l’anno scolastico 2019/2020 i micro-nidi d’infanzia che potranno ospitare bimbi da 0 a 3 anni..

Il servizio è stato fatto partire dall’Ambito Sociale B04 di Cerreto Sannita ed è gestito dalla Cooperativa sociale “La Meridiana” di Benevento, aggiudicataria del bando di gara.

Il servizio di gestione micro-nido d’infanzia sarà svolto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con un orario di apertura di otto ore giornaliere (dalle ore 8,00 alle 16.00) nei locali delle strutture comunali adibiti al servizio.
Di seguito la notizia pubblica su molti siti di stampa locali:

https://www.anteprima24.it/benevento/melizzano-micro-nido/

http://www.ntr24.tv/2019/09/30/a-puglianello-attivato-il-micro-nido-per-linfanzia/

https://www.ottopagine.it/bn/daicomuni/195980/a-telese-terme-attivo-asilo-nido-comunale.shtml